il ponte del 25 aprile: cosa fare e dove dormire nel Salento

La ricorrenza del 25 aprile nel Salento, è un ottimo modo per trascorrere un week end lungo per tutti gli italiani che vogliono staccare dal lavoro.

Un ponte lungo di vacanza nel Salento, dove consigliamo di approfittarne per una gita lungo la costa salentina che, dal Mar Ionio al Mar Adriatico, con un paesaggio di incomparabile bellezza naturale:

calette sperdute, uliveti secolari, isolotti solitari, sentieri misteriosi lungo la macchia mediterranea, dune selvagge, fitte e rigogliose pinete, le antiche torri di avvistamento che si ergono solitarie quasi a voler ancora difendere le meraviglie della terra salentina, le scogliere a strapiombo sulla costa adriatica e le spiagge di sabbia bianca dello Ionio.

Questo è il Salento: il sole caldo, il mare cristallino, la semplicità e l’allegria della sua gente, i profumi e il gusto dei suoi prodotti tipici.

Numerose sono le offerte per il ponte del 25 aprile nel Salento:

pernottamenti in masseria, dove mangiare e dormire in luoghi molto caratteristici.

dimore storiche della penisola salentina, dove rilassarsi nelle vasche idromassaggio o nelle saune del loro centro benessere.

In Salento per il 25 aprile, ci sono tanti incantevoli itinerari turistici da seguire:

sia che vogliate percorrere i tratti di costa salentina tra dune, scogliere e sabbia bianchissima sia che vogliate invece addentrarvi nelle zone dell’interno o perdervi nelle incantevoli zone naturali, come l’oasi dei laghi Alimini o la Salina dei Monaci dove è possibile avvistare i fenicotteri rosa.

Per chi non vuole rinunciare ai primi tuffi, per il 25 aprile aprile, consigliamo una visita a Santa Cesarea, stazione termale di acqua sulfurea.

Da non perdere inoltre delle belle visite guidate a Otranto, Santa Maria di Leuca o al centro storico di castro marina: solo alcune tra le innumerevoli bellezze del Salento.

Il Salento è anche da gustare come Vi mostriamo in questo Video.

Così sorseggiando un buon bicchiere di Primitivo di Manduria non dimenticate di assaggiare la pitta di patate, la puccia con le olive, le orecchiette al cavolfiore o una frisedda al pomodoro, tanto per citare alcuni dei gustosissimi prodotti e piatti tipici salentini.

Ma lasciate spazio anche per dolci deliziosi come il pasticciotto leccese.

Buona vacanza con il ponte del 25 aprile nel Salento