Sono pochi i giorni per le vacanze di Pasqua – certo, magari qualcuno potrà optare per un weekend lungo – ma sono il primo soggiorno fuori casa dal sapore primaverile che ci si può concedere;

per questo motivo è consigliabile scegliere una meta dove si è certi che il clima sia già tiepido per passeggiare sotto un sole che di giorno in giorno si fa sempre più splendente.

Il Salento è una di queste mete.

A Pasqua non si assiste solo alla rinascita della natura, ma anche a una serie di manifestazioni popolari che affondano le loro radici nelle antiche tradizioni di questa terra, dalle caratteristiche processioni alla singolare usanza della Quaremma.

Ma è possibile prenotare un viaggio in Salento last minute?

Certo, non ci sono difficoltà a raggiungere questo estremo lembo di Puglia con qualsiasi mezzo.

Con la propria auto si arriva velocemente in autostrada, la stazione ferroviaria di Lecce è ben collegata con tutta Italia, così come il vicino aeroporto di Brindisi dove si può atterrare prenotando un volo last minute.

Se i trasporti per arrivare nella penisola salentina non sono un problema, è ancor più semplice trovare una sistemazione.

La maggior parte delle strutture ricettive sono aperte per il periodo pasquale e non solo accettano prenotazioni last minute, ma anche last second, a dimostrazione della grande disponibilità all’accoglienza di questa terra.

Si può così scegliere il tipo di alloggio che si preferisce.

Sono aperti numerosi villaggi turistici, come ad esempio il Solara di Otranto che è in grado di proporre tariffe giornaliere che partono da poco più di 20 euro, ma naturalmente non mancano i più classici hotel, dai tre stelle con tanti servizi fino a strutture che permettono non solo il pernottamento e la consumazione dei pasti, ma anche il relax di un centro benessere come l’hotel Conchiglia Azzurra di Porto Cesareo.

E’ possibile trascorrere una breve vacanza pasquale last minute anche nei bed & breakfast dei vari centri costieri o del capoluogo, oppure si può cedere al fascino di trascorrere alcuni giorni in una splendida masseria immersa nella rigogliosa campagna pugliese.

Tra uliveti e campi delimitati da muretti a secco, ci si ritrova in ambienti che hanno saputo mantenere intatta quell’atmosfera rurale ma che offrono sistemazioni lussuose per una vacanza quasi magica.

Navigate all’interno di Salento.it e prenotate in pochi clic la vostra vacanza ideale.