Vacanze nel Salento con bambini e famiglia

Luoghi da vedere in una vacanza nel Salento con famiglia e bambini

Sono tante le località dove trascorrere le vacanze in Salento con bambini e famiglia.

La costa ionica salentina che da Ugento porta fino a Santa Maria di Leuca ad esempio è una ottima soluzione per una famiglia che vuole vivere una vacanza nel Salento con bambini.

Fondali bassi, mare cristallino e una passeggiata sul lungomare la sera nelle località consigliate di:

  • Lido Marini
  • Torre Mozza
  • Torre Pali
  • Pescoluse e Torre Vado

Il tratto di costa vicino Pescoluse viene chiamato anche le “Maldive del Salento“, è un luogo ideale per trascorrere una vacanza con bambini, in quanto si possono trovare giochi sul lungomare e spiagge lunge dove divertirsi. Presenti numerosi lidi balneari e spiagge libere.

Un pò di negozi che mostrano l’artigianato salentino con dei souvenir, ristorantini tipici vicino al mare e una bella passeggiata con la famiglia e con bambini durante la vostra vacanza nell’estate salentina.

I litorali con le cinquecentesche torri di avvistamento, sono un continuo alternarsi tra coste alte e rocciose e lunghe distese di sabbia deposte in acque cristalline.

Tutto questo fascino salentino e concentrato in quest’ ampia offerta territoriale da vivere in ogni stagione dell’anno.

 

Salento con i bambini: dove dormire?

Il consiglio di Salento.it è cercare un alloggio anche un alloggio nella zona di Torre Lapillo e Punta Prosciutto, dove le spiagge sono caraibiche, ed è un luogo tranquillo, per raggiungere la sera la vicina Porto Cesareo, e fare una passeggiata fra i negozi del centro.

Il mare è davvero invidiabile, e a pochi metri dalle case vacanze in affitto, trovate la spiaggia ed un mare cristallino.

Se non gradite cunicare la sera potete prenotare uan camera in uno degli hotel sulla costa.

Vacanze nei Villaggi turistici per famiglie con bambini

Qui di seguito vi diamo alcune indicazioni per trascorrere una vacanza per famiglie e bambini, nei migliori villaggi turistici sul mare del Salento.

 

Informazioni utlili per trascorrere le vacanze in Salento con bambini

Il periodo migliore per fare un viaggio in Salento con bambini è sicuramente giugno oppure il mese di settembre,

Mesi ideali per non trovare troppo affollamento in spiaggia, anche maggio è un mese in cui si può fare tranquillamente il bagno, e la prima quindicina di ottobre.

Già a luglio molte spiagge sono piene di turisti, e ad agosto vi sono i lidi balneari sold out.