Lo spiaggia di Punta della Suina a Gallipoli

Video della località balneare di PUNTA DELLA SUINA, un piccolo gioiellino tutto salentino situato sulla costa di Gallipoli nel Salento.

Il turista che desidera camminare su una soffice sabbia bianca e fare il bagno in un mare trasparente e cristallino, non deve fare altro che recarsi in Salento per le prossime vacanze e volgere verso una delle sue spiagge più belle, Punta della Suina.

Un paesaggio incontaminato per le vostre Vacanze a Gallipoli, che ha preservato intatto il fascino selvaggio della macchia mediterranea insieme ad un mare cristallino che avvolge la sabbia e gli scogli.

Attraversando il lungomare di Gallipoli, si può raggiungere facilmente Punta della Suina, che prende il nome da una sporgenza del litorale che si sporge sul mare.

Basterà percorrere la strada che porta a Mancaversa e poco dopo della bellissima spiaggia di Baia Verde.

Acque limpide color smeraldo, spiagge di sabbia bianca e ricca e profumata vegetazione mediterranea fanno da contorno a questo luogo caraibico.

Il litorale si trova in un tratto di costa frastagliata e prevalentemente sabbiosa, alternata qua e la da zone rocciose ideale sia per il relax che per spassosi tuffi in mare.

Oltre la spiaggia di Punta della Suina vi diamo altri utili consigli su cosa vedere a Gallipoli.

Spiaggia di Punta della Suina a Gallipoli

Risultati immagini per punta della Suina

Questo litorale si affaccia su un mare meraviglioso dalle sfumature eccezionali, e, nell’ entroterra, è contraddistinto da una pineta ricca di flora e di fauna.

Potrete infatti  fare delle lunghe passeggiate tra mirto, orchidee e calendule profumate e se avrete fortuna potrete anche imbattervi nella rara specie del Gabbiano Corso, il quale nidifica nella circostante isola di Sant’Andrea.

In questo tratto di costa si può prenotare una vacanza al Camping Baia di Gallipoli, e ci si può cullare dalle onde del mare, sulla spiaggetta in un ombrellone del lido balneare Punta della Suina sorseggiando una delle tante specialità del bar, oppure rilassandovi nell’immenso mare di Gallipoli con un girò in pedalò.

La spiaggia è attrezzata con diversi lidi stabilimenti balneari, i quali di sera predispongono diversi eventi che animano la movida di Gallipoli ma non mancano neppure le innumerevoli spiagge libere dove poter fare il bagno in assoluto relax.

Punta della Suina è anche una location perfetta per feste, happy hour e serate in musica per tutti appassionati della nightlife.

Punta della Suina ha ospitato anche il set cinematografico del film “Mine Vaganti“, film del 2010 interpretato da Riccardo Scamarcio e Elena Sofia Ricci e Alessandro Preziosi.

Un mare meraviglioso quello di Punta della Suina a Gallipoli, tra l’altro set del video di Biagio Antonacci Non vivo più senza te

Guardando le immagini, infatti, è proprio impossibile resistere alla bellezza di questa costa!