Qui vi presentiamo il video ufficiale della presentazione delle nuove maglie da gioco del Lecce calcio.
I giocatori saranno agli ordini del nuovo mister Eugenio Corini indosseranno in questa stagione sportiva di serie B 2020 – 2021.
Il responsabile marketing Andrea Micati del Lecce calcio, spiega come “le maglie del Lecce, cambiano di stagione in stagione ed ogni anno si modificano in qualcosa.
Sulle maglie del Lecce calcio, nella stagione 2020 – 2021, compaiono due sponsor:
- Maffei e Banca Popolare Pugliese.
Le maglie del Lecce 2020 – 2021
La prima maglia del Lecce è rigorosamente a strisce giallorosse, dove si vede un piccolo intervento tipo pixel, sia nella parte anteriore che posteriore.
La seconda maglia, per il Lecce calcio è sempre stata un veicolo di messaggi.
Per la società il legame con la sua comunità, con il suo territorio è la cosa più importante.
Nella maglia vengono raffigurati tutti i comuni che compongono la Provincia di Lecce, per rimarcare proprio il legame con il territorio.
Nel video su youtube, vedrete che a illustrare il significato della terza maglia è stato il direttore generale Giuseppe Mercadante.
“La terza divisa di quest’anno è stata realizzata in questo modo per dare seguito ad un impegno che avevamo preso a dicembre scorso, con il Vescovo di Lecce Mons. Seccia aderendo alla campagna di sensibilizzazione a favore degli ulivi salentini , martoriati dalla xylella.”
Le maglie dei portieri saranno tre:
- di colore grigio, nero e celeste.
Per il responsabile magazziniere abbigliamento Giovanni Fasano “quella relativa ai portieri è sempre una questione particolare, in quanto spesso e volentieri gli abbinamenti dei colori creano dei problemi ai direttori di gara.
Abbiamo cercato di ricreare delle maglie storiche da portiere degli anni passati”.