“La grande guerra del Salento”, il film

La grande guerra del Salento, è un film realizzato con un cast di 20 attori e 42 tecnici.

Prodotto da Ahora Film e diretto da Marco Pollini, con il contributo di Apulia Film Commission e Regione Puglia, ed è tratto dall’omonimo libro di Bruno Contini, che è un noto professore e autore salentino di molti libri storici.

Nei video delle clip ci sono le interviste al regista Marco Pollini, che ha espresso il suo amore per le bellezze del Salento e per la sua terra, sentimento che lo accomuna all’imprenditore Giuseppe Maria Ricchiuto, sostenitore della produzione del film.

Le riprese del film sono state girate in splendide locations nei paesi di Ruffano, Supersano e Specchia, in provincia di Lecce,

Tra le varie citiamo: la Masseria Le Stanzie, Pizzo falcone, Casale Sombrino, ed inoltre i campi di calcio, le piazze e i luoghi più caratteristici del basso Salento.

Il film “La Grande Guerra del Salento”

 

LA GRANDE GUERRA DEL SALENTO, un film di Marco Pollini

La direttrice artistica per la colonna sonora Serena D’Amato inoltre ci informa che: “Ci sarà una scena dedicata al tarantismo, visto che il film è ambientato nel 1948.

Mettiamo in scena l’orchestrina terapeutica conosciuta con il maestro Luigi Stifani.

Abbiamo coinvolto alcuni musicisti del territorio come Donatello Pisanello, Cinzia Marzo e Giorgio Doveri de l’Officina Zoè; ma anche il musicista Mino De Santis, che per l’occasione ha scritto un brano emozionante.