Vacanze a Frassanito sulla costa di Otranto: il paradiso dei surfisti

I Surfisti di tutta Italia si danno appuntamento sulle spiagge di Frassanito sulla litoranea di Otranto, per trascorrere delle settimane divertenti.

Richiedi un preventivo qui in questi residence:

Sono infatti organizzati, dei Wave contest con competizioni amatoriali di Surf, WindSurf e Kite Surf sulle onde del Mar Adriatico del Salento.

Questo residence sul mare a Otranto, è stato costruito richiamando lo stile delle vecchie Masserie, dimore storiche ancora presenti nel Salento, a cui è stata annessa una splendida piscina immersa nel verde.

La zona dei Laghi Alimini, e la spiaggia della baia dei turchi sono rinomate per la lunghissima spiaggia di sabbia fine ed il mare cristallino con i riconoscimento della Bandiera Blu d’ Europa e delle 5 Vele di Legambiente.

Ci si può rilassare in piscina immersi nella splendida natura circostante oppure divertirsi con le svariate attività sportive proposte dall’equipe di animazione.

Nell’entroterra idruntino ci sono inoltre vari agriturismi salentini che offrono le tipiche ricette salentine a prezzi contenuti e prodotti tipici locali a kilometro zero.

Video della spiaggia di Frassanito a Otranto

 

 

 

Come arrivare a Frassanito (Otranto)

Per raggiungere la località di Frassanito, una volta arrivati in Puglia verso Bari, uscire dall’autostrada, e poi proseguire in direzione Brindisi e poi Lecce.

Arrivati a Lecce, prendere la strada litoranea che collega Torre dell’Orso ad Otranto, e dopo l’incrocio di Sant’Andrea, si deve svoltare verso la localita di Frassanito, qualche km. prima delle spiagge di Alimini.

Siamo nel comprensorio di Otranto, sulla costa adriatica salentina.