cosa visitare durante una vacanza a Porto Cesareo

 

Cosa visitare a Porto Cesareo, cosa vedere?

Nel meraviglioso comune di Porto Cesareo è possibile visitare:

le cinquecentesche Torri di avvistamento

il museo di biologia marina

la caratteristica via delle pescherie, in pieno centro

le dune di Porto Cesareo costituite da sabbia bianchissima e finissima

Molto interessanti sono le grotte costiere da visitare durante una gita in barca a Porto Cesareo, tra cui:

Grotta Cattedrale che prende il nome dalla sua conformazione a cupola.

Grotta delle Corvine, che è una spaccatura nella parete forma un tunnel di 16 m dove durante il percorso si possono ammirare gli spirografi, molte specie di spugne, nudibranchi (molluschi privi di conchiglia e di cavità palleale e provvisti di appendici tegumentarie respiratorie a forma di filamenti frastagliati; spesso hanno forme e colorazioni appariscenti.), saraghi e piccole cerniotte.

Grotta con Arco, costituita da due ampie sale con molte spaccature a forma di archi che raggiunge la massima bellezza quando il sole penetrandovi crea un gioco di luci meraviglioso.

A Porto Cesareo, non si può trascorrere una vacanza senza vedere la famosa isola dei conigli dove i fondali sono ricchi di tutto quello che può offrire l’ ambiente subacqueo mediterraneo.

Vi consigliamo di visitare anche la marina di Torre Lapillofrazione di Porto Cesareo, è un piccolo borgo di pescatori, che si sviluppa intorno alla Torre edificata nella prima metà del XVI secolo.

 

Video di Porto Cesareo: cosa visitare in vacanza?

 

In questo video Osvaldo Bevilacqua nella sua trasmissione Sereno Variabile visita le coste di Porto Cesareo navigando fra le spiagge caraibiche di questa zona e raggiungendo l’Area Marina Protetta.

Durante il suo viaggio nel Salento Sereno variabile esplora anche il parco regionale di Porto Selvaggio e la Palude del Capitano.

Molto interessanti poi le immersioni subacque nelle coste di Porto Cesareo e ci sarà inoltre una gradita sorpresa fra i pescatori del posto:

Albano Carrisi, durante una bella giornata di pesca.

 

 

 

 

 

Grazie per la Foto di anteprima, su cosa vedere a Porto Cesareo al fotografo professiniosta Cosimo Trono