Vacanze nel Salento a Maggio: ecco cosa fare

I primi bagni, una bella passeggiata sulla spiaggia con i nostri amici a quattro zampe, ecco cosa si può fare durante una bella vacanza nel Salento a Maggio.

Il mese di Maggio è un mese dove si riaccendono i colori, l’estate si avvicina ed il clima nel Salento torna ad essere idoneo per fare i primi bagni.

A dir la verità anche qualche temerario è solito fare il bagno anche in Aprile, ma diciamo che maggio ispira il ritorno a lunghissime passeggiate sulla spiaggia, con un pranzo con buoni prodotti tipici nelle principali località turistiche come Otranto, Gallipoli e la marina di Torre San Giovanni (Ugento).

Il Salento a Maggio offre mare e cultura, infatti nelle località balneari di Otranto, Gallipoli e Ugento si usa fare anche delle rilassanti passeggiate nel centro storico, alla scoperta di viuzze tipiche che Vi faranno incontrare botteghe dell’artigianato tipico salentino.

Nel capoluogo del Salento, Lecce invece a Maggio pullula di viaggiatori che sono impegnatissimi a visitare il barocco leccese e le bellezza di questa città.

Nel Video Vi mostriamo la bellezza del mare di Maggio a Punta Prosciutto, una baia situata fra Porto Cesareo e la fine della provincia di Lecce sulla litoranea jonica salentina.