La famosa spiaggia dei Caraibi del Salento si trova a Torre dell’Orso, sulla costa adriatica salentina.
“I Caraibi del Salento“ sono la spiaggia dove ammirare da vicino la scogliera delle Due Sorelle, in un ambiente circondato da una ampia pineta che vi permetterà di riposare in vacanza in Puglia.
Video della spiaggia dei Caraibi del Salento a Torre dell’orso
Quali sono i villaggi vicino ai Caraibi del Salento, a Torre dell’Orso
Per villeggiare sulla costa adriatica e conoscere la bellezza della spiaggia dei Caraibi del Salento, consigliamo di villeggiare in questi villaggi di Torre dell’Orso:
Video
“I Caraibi del Salento” sono anche uno stabilimento balneare situato in una splendida baia, caratterizzata da acque cristalline, spiaggia di sabbia finissima.
Compilate il form per ricevere un preventivo per il lido Caraibi del Salento.
Nei pressi dello stabilimento balneare trovate un lounge bar e un ristorante sul mare, immerso nella pineta tra le dune di sabbia e la macchia mediterranea.
Sono disponibili piatti freddi oltre a primi piatti e secondi tipici della zona locale.
Prerogativa di questi villaggi a Torre dell’Orso è la frizzante animazione, come si vede dai video, che vi presentiamo.
L’animazione è disponibile sia di giorno sulla spiaggia dei Caraibi del Salento, ma anche di sera dopo la cena nel villaggio.
Ecco dei video che vi mostrano la animazione in spiaggia, durante il giorno in vacanza in Puglia.
Balli di gruppo divertenti sulla spiaggia di Torre dell’Orso
Spiagge dei Caraibi e attrazioni principali
Torre dell’Orso, situata nel cuore del Salento, è famosa per le sue spiagge mozzafiato e le attrazioni naturali che la rendono una meta imperdibile per chi visita la Puglia.
La spiaggia principale di Torre dell’Orso si estende per circa un chilometro ed è caratterizzata da sabbia finissima e acque cristalline, ideali per rilassarsi al sole o fare il bagno.
Non lontano, si trovano le famose Due Sorelle, due imponenti faraglioni che emergono dal mare e che sono un simbolo iconico della località.
Oltre alle bellezze naturali, Torre dell’Orso offre anche interessanti attrazioni culturali.
La Torre costiera, da cui il paese prende il nome, risale al XVI secolo e faceva parte del sistema difensivo voluto da Carlo V per proteggere la costa dalle incursioni.
Vale la pena visitare anche l’antico villaggio messapico di Roca Vecchia, dove si possono ammirare i resti archeologici di epoca pre-romana.
Per chi è in cerca di avventura o sport acquatici, Torre dell’Orso è un ottimo punto di partenza.
È possibile praticare snorkeling lungo la costa rocciosa oppure noleggiare pedalò e kayak per esplorare le grotte marine nascoste.
Gli amanti della natura possono godere delle passeggiate nei sentieri circostanti che offrono viste panoramiche mozzafiato.
In sintesi, Torre dell’Orso non è solo una località balneare ma un vero e proprio concentrato di meraviglie naturali e storiche che non deluderanno i visitatori alla ricerca di autenticità e bellezza nel Salento.
Al tramonto si può godere di uno spettacolo meraviglioso, e si può fare una passeggiata in una delle spiagge più belle del Salento.
Altre bei litorali sabbiosi vicino ai Caraibi, li potete trovare a Otranto alla spiaggia di Baia dei turchi, e alle Maldive del Salento.